STAMPA ONLINE
«
FAQ
FAQ - Frequently Asked Questions
Domande poste frequentemente
Informazioni generali sugli ordini
Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Cliccate nel riquadro del login su “Dimenticato la password?”.
Da qui sarà possibile modificare la password indicando l'indirizzo email con il quale è stata effettuata la registrazione.
Entro pochi minuti riceverete via email un link da cliccare che vi permetterà di modificare la password.
Una volta registrata la modifica, la suddetta verrà confermata.
Come annullare o modificare un ordine?
È possibile annullare o modificare un ordine cliccando nell'account personale sul menu opzioni.
Se lo stato dell'ordine si trovasse già in "Ordine in lavorazione" o in "Ordine in consegna" un annullamento o una modifica non saranno più disponibile in quanto l'ordine è già in lavorazione.
Come controllo lo stato del mio ordine?
Controlla lo stato dell'ordine direttamente dall'account personale.
Login?
Se avete già effettuato la registrazione sul nostro sito potrete effettuare in qualsiasi momento il login con il vostro indirizzo email e la vostra password per effettuare ordini o per visualizzare i vostri dati.
Tempi di lavorazione e consegna sono modificabili?
Tempi di consegna e lavorazione sono riportati chiaramente durante l'esecuzione del Vostro ordine e quindi non sono modificabili.
Posso fare ordini cumulativi?
Per motivi tecnici e logistici non è possibile fare un ordine cumulativo. Per ogni prodotto dovrà essere eseguito un ordine separato.
Reclami
Se il prodotto realizzato non rispondesse alle vostre esigenze o aspettative, potrete reclamare il vostro ordine direttamente dall'account personale attraverso il menu opzioni.
Basterà indicare il motivo del reclamo e la vostra proposta di risarcimento.
Il reclamo verrà immediatamente inoltrato al reparto di competenza.
A seconda del tipo di contestazione, verrete pregati via e-mail di farci pervenire fino a 50 esemplari del prodotto reclamato o il 10% del materiale per quantità inferiori a 250 pezzi, per poter valutarne i difetti, indicando il numero d'ordine, al seguente indirizzo:
SPEEDYSTAMPA divisione on line di Grafiche Tagliani Stampa e Comunicazione srl
Via Cairoli 13
25011 Calcinato - Bs
Si prega di considerare che costi di spedizione così come i costi per il rinvio al mittente dei pacchi non verranno rimborsati. Pacchi non affrancati non verranno accettati. Attenzione: se non fosse possibile eseguire una valutazione esauriente del caso sulla base dei campioni forniti, ci riserviamo, anche nel vostro interesse, di predisporre il ritiro dell'intera merce consegnata. Una volta esaminato il reclamo i responsabili del reparto competente si metteranno al più presto in contatto con voi per eventuali trattative in merito.
Termini di scadenza per invio reclamo
Nel caso vogliate inviare un reclamo vi preghiamo ti tenere conto dei seguenti termini di scadenza entro i quali il reclamo dovrà essere inviato: 8 giorni dal ricevimento della merce.
Si prega di inviare un eventuale reclamo entro i termini sopraindicati. Reclami inviati oltre i termini di scadenza non verranno considerati.
Variazioni di colore
Nonostante si utilizzino macchine da stampa di ultima generazione, può accadere che si creino minime divergenze di colore. Il risultato di stampa dipende da molti fattori come per esempio dalla natura della carta, il grado di bianco, la direzione di fibra o se la carta è opaca o lucida. Anche le condizioni climatiche, come temperatura e umidità locale, possono influire sul risultato. Divergenze di colore per motivi di questo genere sono da ricondurre al nostro sistema di produzione (il miglior sfruttamento possibile delle lastre di stampa e dei nostri macchinari) e rientrano nel campo di tolleranza di lavorazione. Non costituiscono, pertanto, alcun motivo di reclamo.
SPEEDYSTAMPA divisione on line di Grafiche Tagliani Stampa e Comunicazione srl
Via Cairoli 13
25011 Calcinato - Bs
Si prega di considerare che costi di spedizione così come i costi per il rinvio al mittente dei pacchi non verranno rimborsati. Pacchi non affrancati non verranno accettati. Attenzione: se non fosse possibile eseguire una valutazione esauriente del caso sulla base dei campioni forniti, ci riserviamo, anche nel vostro interesse, di predisporre il ritiro dell'intera merce consegnata. Una volta esaminato il reclamo i responsabili del reparto competente si metteranno al più presto in contatto con voi per eventuali trattative in merito.
Termini di scadenza per invio reclamo
Nel caso vogliate inviare un reclamo vi preghiamo ti tenere conto dei seguenti termini di scadenza entro i quali il reclamo dovrà essere inviato: 8 giorni dal ricevimento della merce.
Si prega di inviare un eventuale reclamo entro i termini sopraindicati. Reclami inviati oltre i termini di scadenza non verranno considerati.
Variazioni di colore
Nonostante si utilizzino macchine da stampa di ultima generazione, può accadere che si creino minime divergenze di colore. Il risultato di stampa dipende da molti fattori come per esempio dalla natura della carta, il grado di bianco, la direzione di fibra o se la carta è opaca o lucida. Anche le condizioni climatiche, come temperatura e umidità locale, possono influire sul risultato. Divergenze di colore per motivi di questo genere sono da ricondurre al nostro sistema di produzione (il miglior sfruttamento possibile delle lastre di stampa e dei nostri macchinari) e rientrano nel campo di tolleranza di lavorazione. Non costituiscono, pertanto, alcun motivo di reclamo.
Pagamenti & Spedizioni
Come posso pagare?
Pagamento anticipato con:
Carta di credito VISA e MASTERCARD
Bonifico, con spese bancarie a vostro carico, utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
GRAFICHE TAGLIANI STAMPA E COMUNICAZIONE srl
Banca: SPARKASSE CASSA DI RISPARMIO AG. DI DESENZANO
Codice IBAN IT 14 F 06045 54460 000005001534
Come causale di pagamento è necessario indicare il numero d'ordine.
La realizzazione del prodotto ordinato verrà avviata il giorno successivo alla registrazione del pagamento, in quanto quest'ultimo risulta visibile solamente dopo le ore 09:00. Oppure inviare via email il Bonifico con il relativo CRO.
Carta di credito VISA e MASTERCARD
Bonifico, con spese bancarie a vostro carico, utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
GRAFICHE TAGLIANI STAMPA E COMUNICAZIONE srl
Banca: SPARKASSE CASSA DI RISPARMIO AG. DI DESENZANO
Codice IBAN IT 14 F 06045 54460 000005001534
Come causale di pagamento è necessario indicare il numero d'ordine.
La realizzazione del prodotto ordinato verrà avviata il giorno successivo alla registrazione del pagamento, in quanto quest'ultimo risulta visibile solamente dopo le ore 09:00. Oppure inviare via email il Bonifico con il relativo CRO.
Vorrei sapere dov'e' la mia merce.
Potrete controllare la spedizione del vostro ordine anche online tramite TNT (ricerca spedizioni).
Basta cliccare sull’ordine direttamente nel vostro account.
Lì verrà visualizzato il numero di spedizione relativo all'ordine.
Cliccando sul numero del pacchetto verrete collegati sul sito TNT dove potrete rintracciare la spedizione.
Verifica dei file di stampa
SpeedyStampa controlla i file?
Tutti i file vengono controllati gratuitamente con la verifica file di base secondo determinati criteri.
Sull'esito della verifica, verrà contattato via email.
Qualora i file fossero errati e quindi non stampabili, può ricaricare i file corretti attraverso l'account personale.
In caso contrario, i file verranno ritenuti automaticamente idonei dal sistema e passati direttamente in sala stampa.
La verifica di base controlla:
• le corrette dimensioni del documento
• che tutte le scritte siano state incorporate nel documento
• la presenza di eventuali codifiche di protezione (per es. a mezzo password)
• se i file sono incompleti o danneggiati
• la corretta quantità di pagine trasmesse (non riguarda l'impaginazione o la corretta sequenza delle pagine)
• il corretto numero di colori particolari/canali di colore (per prodotti che prevedono necessariamente colori speciali/determinata quantità di canali di colore)
I tempi di consegna riportati per i vari prodotti valgono solo a partire dalla registrazione in ingresso dei file corretti o dell'autorizzazione alla stampa. Ne consegue che, in caso di file errati, il termine di consegna viene eventualmente posticipato.
Esiste la possibilità che SpeedyStampa controlli professionalmente il Vostro file a richiesta con una stampa digitale e relativa cianografica. I costi del controllo dei file (a partire da 5,00 € + IVA/ 6,05 € IVA incl.) sono variabili da prodotto a prodotto e sono visibili tra le opzioni d'ordine.
La stampa di prova è ordinabile sulle seguenti tipologie di prodotto: VOLANTINI, PIEGHEVOLI, BIGLIETTI DA VISITA, LOCANDINE, FOGLI LETTERA, CARTOLINE E INVITI, SEGNALIBRI; sulle RIVISTE, la prova di stampa riguarda le pagine e la verifica dei colori, sono escluse le lavorazioni e le rilegature (ad esempio: punto metallico, brossura colla, ecc...)
La verifica di base controlla:
• le corrette dimensioni del documento
• che tutte le scritte siano state incorporate nel documento
• la presenza di eventuali codifiche di protezione (per es. a mezzo password)
• se i file sono incompleti o danneggiati
• la corretta quantità di pagine trasmesse (non riguarda l'impaginazione o la corretta sequenza delle pagine)
• il corretto numero di colori particolari/canali di colore (per prodotti che prevedono necessariamente colori speciali/determinata quantità di canali di colore)
I tempi di consegna riportati per i vari prodotti valgono solo a partire dalla registrazione in ingresso dei file corretti o dell'autorizzazione alla stampa. Ne consegue che, in caso di file errati, il termine di consegna viene eventualmente posticipato.
Esiste la possibilità che SpeedyStampa controlli professionalmente il Vostro file a richiesta con una stampa digitale e relativa cianografica. I costi del controllo dei file (a partire da 5,00 € + IVA/ 6,05 € IVA incl.) sono variabili da prodotto a prodotto e sono visibili tra le opzioni d'ordine.
La stampa di prova è ordinabile sulle seguenti tipologie di prodotto: VOLANTINI, PIEGHEVOLI, BIGLIETTI DA VISITA, LOCANDINE, FOGLI LETTERA, CARTOLINE E INVITI, SEGNALIBRI; sulle RIVISTE, la prova di stampa riguarda le pagine e la verifica dei colori, sono escluse le lavorazioni e le rilegature (ad esempio: punto metallico, brossura colla, ecc...)
Come faccio a sapere se il mio pdf va bene?
File PDF possono essere correttamente creati con il supporto di vari programmi software, ma non per questo tali programmi sono tutti idonei per l’elaborazione di documenti PDF da utilizzare per la stampa (stampa offset e digitale).
Poiché SpeedyStampa è impossibilitata a fornire per tutti i programmi una guida dettagliata alla produzione di file PDF stampabili, consigliamo di contattare il produttore software per verificare, se e come sia possibile creare un file PDF secondo lo Standard PDF/X-3:2002.
SpeedyStampa può eventualmente dare altri suggerimenti per la corretta impostazione dei file da trasmettere. Ulteriori informazioni vengono fornite dal servizio clienti grafica@speedystampa.it
Poiché SpeedyStampa è impossibilitata a fornire per tutti i programmi una guida dettagliata alla produzione di file PDF stampabili, consigliamo di contattare il produttore software per verificare, se e come sia possibile creare un file PDF secondo lo Standard PDF/X-3:2002.
SpeedyStampa può eventualmente dare altri suggerimenti per la corretta impostazione dei file da trasmettere. Ulteriori informazioni vengono fornite dal servizio clienti grafica@speedystampa.it
Informazioni generali
Ristampabilità: i colori saranno gli stessi dell'ultima stampata?
SpeedyStampa non fornisce alcuna garanzia sulla ristampabilità dei prodotti (eccetto carta da lettera e buste in carta Offset bianca).
Generalmente il risultato di una ristampa dipende dalla carta, dall’inchiostro e dalle lavorazioni di rifinitura nonchè dalle condizioni climatiche e tasso di umidità.